Aveva un precedente penale per rapina, per un reato commesso quando aveva 17 anni, Salvatore Pirronello, 53 anni (nella foto) l’uomo che ha ucciso a coltellate la convivente, Patrizia Formica, di 47, nella loro casa di Caltagirone.
Fece parte del gruppo di quattro banditi che, il 30 dicembre 1981, assalirono per rapinare i passeggeri dell’autobus di linea Catania-Palermo, ma uccisero l’autista, Giuseppe Savarino, e l’avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania.
Per il duplice omicidio furono condannati l’esecutore materiale e un suo complice. Pirronello e un altro 17enne furono processati soltanto per rapina dal Tribunale per i minorenni di Catania.
Salvatore, ha ucciso con quattro coltellate Patrizia, poi quando si è reso conto di quanto accaduto in casa, è uscito e si è costituito ai carabinieri. Non si conosce ancora il movente, lui avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida.
Il delitto è avvenuto all’alba nella loro casa in zona popolosa della città in via Filippo Palatini dove la coppia viveva da sola.
L’arma del delitto, un coltello, è stato già recuperato. Indagano i carabinieri.
far-br
Commenta con Facebook