Aveva un precedente penale per rapina, per un reato commesso quando aveva 17 anni, Salvatore Pirronello, 53 anni (nella foto) l’uomo che ha ucciso a coltellate la convivente, Patrizia Formica, di 47, nella loro casa di Caltagirone.

CHI E’ LA VITTIMA

Fece parte del gruppo di quattro banditi che, il 30 dicembre 1981, assalirono per rapinare i passeggeri dell’autobus di linea Catania-Palermo, ma uccisero l’autista, Giuseppe Savarino, e l’avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania.

Per il duplice omicidio furono condannati l’esecutore materiale e un suo complice. Pirronello e un altro 17enne furono processati soltanto per rapina dal Tribunale per i minorenni di Catania.

Salvatore, ha ucciso con quattro coltellate Patrizia, poi quando si è reso conto di quanto accaduto in casa, è uscito e si è costituito ai carabinieri. Non si conosce ancora il movente, lui avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida.

Il delitto è avvenuto all’alba nella loro casa in zona popolosa della città in via Filippo Palatini dove la coppia viveva da sola.

L’arma del delitto, un coltello, è stato già recuperato. Indagano i carabinieri.

far-br

Articoli correlati