“Passa la banda,/chissà chi la manda/a suonare per noi…”. Così cantava qualche anno fa Raffaella Carrà nell’allegra canzone “Musica maestro”.

La stessa emozione per la musica dal vivo che viene incontro alla gente, si fa strada e invade gli angoli delle strade e delle piazze dei borghi e moltiplica la gioia fra grandi e bambini si proverà a Etnapolis, dove per tre sabati consecutivi (7/14/21 maggio) le più accreditate bande siciliane si ritroveranno in galleria per sfilate ed esibizioni a partire dalle ore 18 dirette e coordinate dal maestro Alessandro Sapienza.

Si comincia questo sabato 7 maggio con il Corpo Bandistico Città di Ispica (da Ragusa) e il Rinominato Complesso Bandistico “Vincenzo Bellini” – Città di Maletto (in provincia di Catania); il 14 maggio toccherà alla Banda Musicale “Maria SS. Di Montalto” Città di Motta di Camastra (Messina) e all’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” Città di Alimena (Palermo); infine il 21 maggio il Complesso Bandistico “Vincenzo Bellini” Città di Grotte (Agrigento)e da Aci Bonaccorsi (Ct) il Classico Concerto Bandistico Musicale “Santo Stefano Protomartire” – Città di Aci Bonaccorsi (Catania).

Domenica 8 maggio, poi, in occasione della Festa della Mamma di scena il popolare conduttore e giornalista Salvo La Rosa che in uno spazio dedicato all’interno della galleria, intervisterà tutte le mamme in visita da Etnapolis e che vorranno raccontare un po’ di se stesse, della loro vita, dei loro figli e dei sogni che coltivano per loro.

Si comincia dalle 17: a tutte le mamme che parteciperanno all’intervista in dono un bouquet di fiori. Le più spiritose saranno condivise su Facebook.