Sarà inaugurata martedì prossimo a Catania la stazione Stesicoro della metropolitana. L’evento era stato inizialmente programmato per lo scorso 12 dicembre, ma a causa della crisi di governo e quindi per l’indisponibilità del ministro alle Infrastrutture, che è titolare anche della Fce-Circumetnea, l’appuntamento era stato rimandato a data da destinarsi.

Sarà quindi Graziano Delrio, che come tanti ministri dell’esecutivo Renzi ha mantenuto l’incarico anche in quello guidato da Paolo Gentiloni, a tagliare il nastro della nuova stazione della metropolitana che qualche giorno fa era finita sotto i riflettori della cronaca a causa di un allagamento dovuto al maltempo. Tutto risolto hanno assicurato da Fce.

Oltre al titolare del dicastero alle Infrastrutture ed al commissario straordinario della Ferrovia Circumetnea Virginio Di Giambattista, presenzieranno il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio.

Nella stessa giornata, in via Palermo, è prevista anche la consegna dei lavori del cantiere della nuova tratta della metro Stesicoro-Palermo.

Articoli correlati