L’Ufficio politico di Forza Italia Sicilia ha stabilito di strutturare il partito in dipartimenti, “al fine – spiega una nota  – di individuare soluzioni concrete alle problematiche che afferiscono la vita dei siciliani”.

Nelle prossime settimane, inoltre,  il commissario regionale Gianfranco Miccichè procederà alla nomina dei coordinatori anche nelle città di Palermo, Messina e Catania.  

Nel corso della riunione odierna si ipotizzato anche un tavolo permanente per analizzare la legge elettorale e per ragionare “sul pasticcio delle Province”.

L’ufficio politico è stato allargato con gli ingressi di Gabriella Giammanco, Riccardo Gallo Afflitto, Basilio Catanoso e Mariella Gullo.

Miccichè, ha  quindi affidato a Catanoso e al senatore Tonino D’Alì la stesura del programma elettorale che Forza Italia presenterà per le regionali del 2017, ‘programma che sarà confrontato e coordinato con le forze alleate’.

“Quello di Forza Italia – dicono i due parlamentari – sarà un manifesto per la rinascita della Sicilia, terra che non vede l’ora di scrollarsi di dosso il disastroso governo di centrosinistra, sgangheratamente  e solo formalmente guidato da Rosario Crocetta.  Un programma che nascerà tra la gente e che metterà al primo posto la Sicilia, i siciliani e la loro voglia di cambiamento”.