Habemus amministratore delegato. La citazione è d’obbligo, se è vero che la scelta del nuovo amministratore delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania, è stata più difficile di un conclave papale.

Dopo una settimana di rinvio, servita ufficialmente per verificare le carte e la possibile incompatibilità di Torrisi che è stato assessore regionale, l’assemblea dei soci, all’unanimità, ha scelto il presidente di Federalberghi Sicilia.

Solo una pausa di riflessione, dunque, e non un ripensamento sulla nomina che, invece, è, anzi, dovrebbe essere condivisa da tutti gli interessati. Nico Torrisi, quindi, subentra ad Ornella Laneri che ha dovuto lasciare l’incarico per la mancanza di requisiti.

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nomina di Nico Torrisi ad amministratore delegato della Sac. A Torrisi rivolgiamo i nostri migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale ribadendo, come già fatto in passato, la totale disponibilità da parte di Compagnia delle Opere alla collaborazione e al lavoro sinergico per il bene del nostro territorio e delle nostre imprese”. È quanto dichiarano il presidente e il direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate e Cristina Scuderi, alla notizia della nomina del presidente regionale di Federalberghi alla Sac.