Operazione dei carabinieri di Misterbianco contro i furti di energia elettrica nei quartieri Lineri e Monte Palma dove sono state denunciate complessivamente 21 persone ed un 46enne che era agli arresti domiciliari è stata nuovamente arrestato.

Ieri pomeriggio i militari, coadiuvati dai tecnici dell’Enel, hanno ispezionato numerose abitazioni nelle frazioni di Misterbianco che confinano con Catania, riscontrando che in 21 case era stato approntato un collegamento abusivo dei contatori privati alla rete elettrica pubblica.

Con la manomissione del contatore c’è chi avrebbe risparmiato fino all’80 per cento sulla bolletta dell’energia elettrica. I tecnici dell’Enel hanno già provveduto a ripristinare i collegamenti elettrici originari e si stabilirà anche l’arco temporale in cui è stata sottratta energia elettrica illecitamente.

Il 46enne, per cui è scattata l’aggravante ed il conseguente arresto, è stato posto nuovamente ai domiciliari, mentre i 21 sono stati denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato.