Francesco Angiolucci, attraverso facebook, aveva lanciato un appello ai medici dei pronto soccorso catanesi, affinchè denunciassero ricoveri insoliti dopo il furto “con spaccata” in uno dei negozi della famiglia Angiolucci in Viale Africa.

Ancora un furto con ‘spaccata’, preso d’assalto un noto negozio di occhiali

Così è stato, perchè proprio al pronto soccorso, quello del Vittorio Emanuele, è stato intercettato dalla polizia uno degli autori del colpo, il diciannovenne Anthony Michael Platania, residente a Mascalucia, che durante lo scasso al negozio si è ferito alla mano destra.

Le ricerche dei rapinatori sono cominciate pochi minuti dopo il furto e la banda era stata intercettata da una volante della Polizia già in via Della Concordia. Alcune autovetture e uno scooter Honda Sh nero con a bordo due persone secondo gli inquirenti possibili autori del furto.

Lo scooter, però, era riuscito a eludere il posto di blocco, scontrandosi con l’auto della Polizia: i due passeggeri, poi, si erano dati alla fuga a piedi. Proprio le tracce di sangue rinvenuto nel ciclomotore hanno permesso agli inquirenti di rintracciare Platania all’Ospedale Vittorio Emanuele.

Fermato dalla polizia l’indagato ha ammesso di essere tra gli autori del furto al negozio di occhiali e di essersi ferito nel tentativo, riuscito, di spaccare la vetrina con un arnese in ferro.

L’accusa per Platania è di furto in concorso aggravato. Proseguono le ricerche degli altri componenti della banda.