Nuovo tavolo ristretto dei sindaci dell’area jonica a Taormina, a palazzo dei Giurati, per discutere di programmazione usufruendo dei fondi (80 milioni di euro) stanziati in occasione del G7 che si svolgerà a Taormina nel maggio prossimo.

Al centro dei lavori cui hanno preso parte tra gli altri, i sindaci di Riposto, Enzo Caragliano, di Mascali, Luigi Messina, di Taormina Eligio Giardina, di Calatabiano, Giuseppe Intelisano, di Castelmola, Orlando Russo, di Giardini, Pancrazio Lo Turco, alcune importanti opere con ricadute intercomunali.

Come conferma il sindaco di Riposto, Caragliano, sono stati analizzati alcuni progetti tra cui il completamento della Riposto Schisò, la realizzazione di una bretella di collegamento tra l’uscita autostradale di Taormina e Castelmola e una seconda bretella di raccordo, tra Trappitello e Taormina, il rifacimento del manto stradale di alcune importanti vie di collegamento, l’attivazione di un sistema di video sorveglianza, la rimozione di microdiscariche.

E infine, nell’ambito dell’ExpoMed, la realizzazione sul lungomare di Giardini, Sant’Alessio, Letojanni, Calatabiano, Fiumefreddo, Mascali e Riposto, di un sistema integrato di stand per la promozione dei prodotti tipici. Seguiranno da qui a breve nuovi incontri interlocutori con i rappresentanti della Regione.

Articoli correlati