Gli agenti delle Volanti di Catania hanno arrestato l’autore della tentata rapina avvenuta intorno alle ore 7 di ieri mattina in via Luigi Sturzo. Si tratta del gambiano Jaiteh Lamin, 29 anni che ha agito in stato di ebbrezza. Ha avvicinato un uomo, un cittadino dell’hinterland catanese che stava parlando al cellulare, e lo ha minacciato con una bottiglia rotta, allo scopo di farsi consegnare il telefono.

La vittima del tentativo di rapina ha opposto un netto rifiuto, innescando una reazione del gambiano che ha cercato di mettere le mani nelle tasche della vittima, alla ricerca del cellulare. Il tentativo non è per nulla riuscito, grazie anche all’intervento di un altro cittadino straniero, rimasto sconosciuto, che è intervenuto in difesa del rapinato, disarmandolo e allontanandolo.

Fallito il tentativo, è stato proprio col cellulare oggetto della rapina che la vittima ha formulato il 112, segnalando alla Sala operativa della Questura l’accaduto. In brevissimi istanti, una Volante è giunta sul posto e ha bloccato il rapinatore il quale non si era nemmeno allontanato dal posto. Il gambiano era irregolare sul Territorio Nazionale ed è stato portato nel carcere di Piazza Lanza.

Articoli correlati