Operazione a vasto raggio dei carabinieri nel catanese

Due arresti per condanne definitive, denunciato anziano in giro col covid19

Due arresti e una denuncia sono i risultati di un servizio a largo raggio per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nei comuni di Giarre, Riposto e Zafferana Etnea. A realizzarlo i carabinieri della compagnia di Giarre, insieme ai colleghi del reggimento “Sicilia” e del nucleo cinofili di Nicolosi, su delega della Procura distrettuale di Catania.

Gli arresti

A finire in manette un 43enne catanese, che già si trovava ai domiciliari in una struttura terapeutica assistita di Zafferana Etnea. Era destinatario di un ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura generale in quanto deve ancora scontare la pena definitiva residua fino al 16 marzo del 2023 per una rapina commessa a Catania nel novembre del 2019. L’altro arrestato ha riguardato un 46enne di Riposto, destinatario di un provvedimento per l’esecuzione di pene concorrenti con la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Catania. Anche lui deve scontare una pena residua di 5 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione per alcune rapine commesse a Giarre e Riposto nel periodo compreso tra il 2009 ed il 2010.

La denuncia

Nel corso dello stesso servizio, a Giarre, i militari hanno anche denunciato un 77enne del stesso paese del catanese che, positivo al covid19, si trovava all’esterno della propria abitazione intrattenendosi con suoi conoscenti in piazza San Francesco.

Leggi anche

I finti altruisti, lo stalker e la droga formato famiglia, due arresti e due denunce

Leggi l'articolo completo