La polizia ha avviato indagini sull’aggressione subita due giorni fa da una ventina di studenti dell’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Catania da parte di alcuni ragazzi a Porta Garibaldi, a 200 metri dalla scuola.

Pattuglie del commissariato San Cristoforo erano intervenute subito sul posto acquisendo le prime testimonianza, avviato
indagini e visionato le riprese di sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Uno degli studenti, in un filmato, si vede strattonato da alcuni ragazzi e gettato a terra.

Secondo il racconto delle insegnanti sarebbe stato colpito con calci e pugni. E’ stato accompagnato in ospedale, ma per la fila al pronto soccorso i genitori hanno preferito tornare a casa e sono tornati oggi dai medici.

In questura, intanto, si sono recate le insegnanti che hanno assistito all’aggressione e la madre del ragazzo per presentare una denuncia sull’accaduto, così come aveva preannunciato la dirigente scolastica, Valeria Pappalardo perché “preoccupata per la sicurezza degli studenti” e perché “non è possibile che il gesto, gravissimo, resti impunito”.