Una serata magica, speciale. Spettacolo, musica e soprattutto beneficienza. ‘EcoGruppo Italia’, azienda leader nella certificazione biologica, festeggia i primi 25 anni di attività. Un compleanno speciale che sarà celebrato con una serata evento, venerdì 30 marzo alle 20.30 al Teatro Abc in via Pietro Mascagni a Catania, dedicata alla beneficienza e a chi lotta e si prodiga per il bene di chi è meno fortunato.

Sarà l’Associazione ‘Acar’( Associazione Conto alla Rovescia ) a cui andranno i proventi delle donazioni della serata che sarà presentata da Flaminia Belfiore e Gino Astorina con la regia di Guido Pistone e che verrà trasmessa in differita in numerose emittenti televisive siciliane.

L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 27 marzo alle 10 all’Hotel ‘Villa del Bosco’ di Catania.

Tra i tanti premi che verranno assegnati, e decisi gia’ mesi fa, particolare menzione e significato assumerà quello dedicato, più che mai, al corpo dei Vigili del Fuoco a pochi giorni dalla tragedia di Catania con la morte di due pompieri ed il grave ferimento di altri due colleghi.

Come sottolineato dallo stesso presidente di ‘Ecogruppo Italia’, Angelo Maugeri, “noi tutti siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutto il Corpo dei vigili del fuoco. Questo premio, già preventivato per lodare il loro impegno sociale, sarà un riconoscimento ulteriore per questi ‘angeli custodi’”.

Incredibile il cast di artisti che hanno deciso di dare il loro contributo nella serata in favore dell’Acar: la splendida voce di Silvia Mezzanotte reduce dal successo nella trasmissione di RaiUno ‘Tale e Quale’; il talento cristallino di Samuel Storm, terzo classificato nell’ultima edizione del talent show ‘X Factor’; le sonorità uniche e particolari dei ‘Nahoti Project’. Musica ma anche divertimento affidato alle incursioni di Gino Astorina e alla trascinante comicità di Massimo Bagnato, alla ribalta nelle ultime edizioni di Zelig.

Momenti di spettacolo che faranno da contorno, e che contorno, alle premiazioni e ai riconoscimenti. Insieme all’Acar saliranno sul palco del Teatro Abc i rappresentanti delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione de ‘La Casa di Toti’ e di ‘WanderLad’.

Inoltre un riconoscimento per l’impegno sociale e civile andrà anche all’ispettore della Polizia Municipale di Catania, Luigi Licari.