Porta la firma del deputato PD Anthony Barbagallo la prima interpellanza parlamentare della XVII legislatura. La richiesta urgente di chiarimenti circa le gravi disfunzioni della Motorizzazione civile di Catania è il primo atto ispettivo del Partito democratico inoltrato all’attenzione del Governo regionale.

“E’ indispensabile – chiede Barbagallo – chiarire quali siano le cause dei gravi disservizi nel disbrigo delle pratiche relative alle nuove immatricolazioni e alla revisione dei veicoli esistenti peraltro aggravati da una nuova procedura che richiede il rilascio del nulla osta preventivo all’immatricolazione  con conseguenze negative a carico delle ditte di trasporto e delle rivendite di autoveicoli. I ritardi registrati nella fissazione degli esami per la patente di guida, inoltre, – continua – creano enormi disagi alle autoscuole e dei cittadini.

Ritardi e disservizi  – continua il parlamentare PD – stanno generando allarme tra gli operatori del settore e gli utenti col conseguente blocco delle attività commerciali e di trasporto interessate e rischiano ancora una volta di infliggere un ulteriore colpo mortale all’immagine della pubblica amministrazione regionale. Per questo – conclude – vogliamo sapere quali provvedimenti urgenti il Governo regionale ha intenzione di adottare”.