L'avviso

Ikea ritira dal mercato lotto di polpette, potrebbero contenere plastica

Con un avviso alla clientela pubblicato oggi il colosso svedese Ikea ritira dal mercato un lotto di polpette vegetali marca Huvudroll. Si tratta – precisa l’azienda – di un numero limitato e per la confezione da un chilo: il rischio è la presenza di pezzi di plastica nei prodotti.

I prodotti ritirati da Ikea

Il ritiro ha riguardato tutti i punti vendita d’Italia e quindi anche quello siciliano di Catania. “Ikea invita tutti i clienti che hanno acquistato le POLPETTE VEGETALI SURGELATE HUVUDROLL da 1000 g con data di scadenza 26-10-2022 a riportarle nel più vicino negozio Ikea, per il rischio di presenza di pezzi di plastica nel prodotto, e a richiedere il rimborso completo”. Questo l’avviso alla clientela del colosso svedese.

L’avviso del colosso svedese

“La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea. Vogliamo offrire ai nostri clienti articoli di cui possano fidarsi e che siano prodotti in maniera responsabile, senza alcun compromesso in fatto di qualità e sicurezza alimentare.
Ciò nonostante, ci è stato segnalato che un particolare lotto di POLPETTE VEGETALI SURGELATE HUVUDROLL, confezione da 1000 g. è stato contaminato da pezzi di plastica provenienti da una linea di produzione rotta. Pertanto, stiamo richiamando i prodotti di questo specifico lotto. I clienti possono riportare le POLPETTE VEGETALI SURGELATE HUVUDROLL da 1000 g con data di scadenza 26-10-2022 in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso completo. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale”.

Leggi anche

Migliaia di costumi e accessori di carnevale “pericolosi”, sequestro e multe

Leggi l'articolo completo