I Carabinieri di Castiglione di Sicilia (Ct) hanno denunciato un 60enne per maltrattamento di animali. L’uomo è accusato di aver sparato un colpo di carabina ad un cane cha aveva fatto il proprio “bisognino” davanti alla porta della sua casa.

Il cane purtroppo, soccorso dai carabinieri e dal servizio veterinario dell’ASP, è stato ricoverato presso una clinica veterinaria di Zafferana Etnea, dove si trova in precarie condizioni ed è attualmente paralizzato perché il proiettile ha lesionato la colonna vertebrale. I medici stanno valutando l’opzione chirurgica per consentirgli di ritornare a camminare.

I protagonisti della vicenda sono tre. Una donna amante degli animali, un uomo, vicino di casa della prima ed il cane randagio. Il cane veniva sfamato da alcuni mesi dalla donna, che provvedeva quotidianamente a lasciargli la ciotola piena davanti la porta di casa.

Il cagnetto avrebbe fatto i suoi “bisognini” davanti la porta del vicino di casa che ha caricato caricato la propria carabina calibro 4,5 sparando al cane dal balcone.