Sono stati presentati questa mattina nella sala conferenze di Torre del Grifo, quattro dei nuovi acquisti rossazzurri arrivati alle falde dell’Etna nella sessione invernale di calciomercato.

Si tratta di quattro  giovani calciatori: Arturo Lupoli, Axel Gulin, Florin Logofatu, e Francesco Felleca.. Ha presentato la conferenza il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, parlando di presente e futuro del Catania.

“Vengo da cinque mesi a Pisa, dove ero arrivato con delle premesse diverse – dice Arturo Lupoli, ex Arsenal -. La squadra puntava a vincere il campionato ed inizialmente le cose sono anche andate bene, poi diversi problemi fisici mi hanno costretto a stare fuori e quando sono rientrato a disposizione gli spazi ma ho giocato poco. Sono venuto a Catania perché è una piazza importante e non potevi farmi scappare questa occasione”.

Ha parlato anche il classe ’98 Francesco Felleca:  “Il messaggio ai tifosi è quello che noi daremo sempre il massimo senza mollare mai nulla. Preferisco giocare come esterno destro d’attacco, ma anche a sinistra mi trovo bene. Quando ho saputo della convocazione per Ischia ero molto contento”.

Axel Gulin, prodotto della primavera della Fiorentina si è mostrato carichissimo e molto entusiasta di essere approdato alle falde dell’Etna.

“Catania, per me è una grandissima opportunità. Sono reduce da un’esperienza negativa a Pordenone dove mi aspettavo di giocare con piu’ continuità invece non ho trovato gli spazi. Mi sento in forma, contro l’Ischia sono entrato in un momento delicatissimo della gara, sono consapevole che posso fare molto di più, non ho dato il massimo. E’ vero a giugno mi scade il contratto con la Fiorentina, questa deve essere una motivazione in più a far bene. Il centro sportivo è un fiore all’occhiello incredibile, lo conoscevo perché un paio di anni fa sono venuto qui con la primavera della Fiorentina per giocare contro il Catania, in quell’occasione andammo a segno io e Di Grazia e la partita terminò in pareggio. Ricordo, che in quell’occasione il centro sportivo mi colpì tantissimo”.

In chiusura ha parlato anche i il baby-portiere Logofatu, acquistato a titolo definitivo dal Novara. Il portiere rumeno si è legato contrattualmente al club etneo fino al 30 giugno 2016. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho tanta voglia di imparare e crescere, i portieri italiani sono tutti forti ma non mi ispiro a qualcuno in particolare. Liverani e Bastianoni mi stanno aiutando tantissimo, sono due grande portieri. Spero di poter mettere in difficoltà il tecnico, arrivo qui in punta di piedi”.

a cura di Marco Zappalà