Struttura parzialmente coinvolta dalla fiamme

Rogo davanti all’ex Cara di Mineo, danni all’edificio

  • Danni all’ex Cara di Mineo per un incendio divampato di fronte alla struttura
  • I vigili del fuoco hanno domato le fiamme
  • Ad Aci Sant’Antonio, pompieri spengono fiamme su un auto che ha danneggiato un tubo del gas

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio divampato di fronte all’ex Cara di Mineo, in provincia di Catania, che è rimasto parzialmente coinvolto dalle fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso da parte di una squadra della sede distaccata di Palagonia, una autobotte della sede centrale e una squadra di volontari della protezione civile.

Sono stati 23 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco nella provincia di Catania.

Leggi anche

Incendi, Mattarella “Colpevoli hanno gravissima responsabilità”

Altri interventi nella provincia etnea

Oltre che a Mineo i vigili sono attualmente impegnati a spegnere altri sette roghi in diverse località della provincia. Altri tre interventi sono in coda.

Auto in fiamme ha danneggiato tubo del gas

E i vigili del fuoco sono stati impegnati sempre in provincia di Catania. Una squadra del distaccamento di Acireale è intervenuta ad Aci Sant’Antonio per l’incendio di un’auto in via Stazione.

Leggi anche

Incendi in Sicilia, “False le accuse del Sadirs, così favoriscono la strategia dei piromani”

Il conducente, dopo essersi accorto del principio d’incendio, è riuscito a salvarsi ed a scendere dall’auto che, trovandosi in una strada in discesa, è scivolata all’indietro urtando contro il muro di confine di un’abitazione e danneggiando un tubo del gas cittadino a media pressione.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il luogo dell’incidente in attesa dell’intervento del personale dell’azienda del gas. Non sono stati segnalati danni a persone.

Leggi l'articolo completo