“Avevo scelto di non commentare l’atto di notifica, ma ho deciso di farlo per manifestare tutta la mia amarezza nei confronti di una vicenda che mi colpisce profondamente come un’onta che non mi appartiene, e non appartiene alla mia storia personale e al mio operato”.

Lo ha detto Maria Grazia Brandara, Commissario straordinario Irsap Sicilia in ordine all’inchiesta sulla nomine Cda Sac.

“Nell’attesa che la vicenda si chiarisca per dimostrare l’assenza di alcuna scorrettezza in ordine alla nomina dell’Amministratore delegato Ornella Laneri, non posso che condividere la parole del sindaco di Catania, Enzo Bianco, e la sua perplessità oltre che la sorpresa dinnanzi ai reati ipotizzati, dal momento che l’assemblea dei soci Sac ha agito nel suo legittimo ruolo affidandosi alle valutazioni del possesso dei requisiti al Collegio sindacale come previsto dallo Statuto. Rimango serena e fiduciosa nel lavoro della Magistratura, certa di aver agito correttamente e di poter fare chiarezza nelle opportune sedi”.

Articoli correlati