Schianto fatale ieri sera in via Del Bosco nel quartiere catanese di Barriera. A perdere la vita mentre era alla guida della sua moto è stato un giovane di 25 anni Domenico Cristafulli.

‘Mimmo’, così era conosciuto in città, è il figlio di Pietro impegnato per anni nella lotta per il fratello Salvatore Crisafulli che dopo un incidente nel 2003 è stato in coma vegetativo. Salvatore è morto a febbraio del 2013. Aveva 48 anni, 10 dei quali trascorsi completamente immobilizzato, incapace di comunicare se non attraverso gli occhi e lo sguardo tanto da riuscire a ‘scrivere’ anche un libro: Con gli occhi sbarrati’ scritto attraverso gli occhi e un computer con appositi sensori.

Ed è proprio il regista del film Rosario Neri a dedicare al giovane un post su Facebook: “Sono ADDOLORATO, non posso credere che Domenico, figlio di Pietro Crisafulli, non è più con noi. Ha lavorato nel film LA VOCE NEGLI OCCHI, interpretava Agatino, fratello di Pietro, morto in un incidente stradale”. 

La famiglia Crisafulli ha fondato onlus Sicilia Risvegli, impegnata a sostegno dei familiari dei malati in coma o affetti da gravi malattie neurodegenerative e proprio la onlus Sicilia Risvegli aveva raccontato la sua lunga battaglia per la vita.