l'imprenditore messicano arriverà il primo luglio

Iscrizione, allenatore e poi Vergara | Il caldo fine giugno del Catania

Giorni frenetici, decisivi. Per il Catania e per Pietro Lo Monaco. L’allenatore può attendere, prima bisogna chiudere positivamente tutte le scadenze e le formalità necessarie all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Fatto questo si potrà ufficializzare il nome del nuovo allenatore, dei nuovi acquisti e aspettare l’arrivo a Catania di Jorge Vergara. Si perchè l’imprenditore messicano non ha disdetto il suo viaggio d’affari in Italia, o meglio, alla ricerca di un affare vantaggioso nel nostro paese.

In programma, come già anticipato da BlogSicilia, una visita a Torre del Grifo e, verosimilmente, anche una prima offerta concreta per l’acquisto delle quote del Catania da Finaria.

Leggi anche

Catania, colpo serbo per la difesa | Lo Monaco prende Djordjevic (FOTO)

Nel contempo la società che fa capo a Nino Pulvirenti, con l’affidamento delle strutture alberghiere di Taormina ad Alpitour, è riuscita ad avere un po’ di respiro finanziario che, magari, in caso di mancata cessione del Catania, potrà servire ad affrontare meglio la stagione.

Il nome del nuovo allenatore, comunque, è già da tempo nella rubrica di Pietro Lo Monaco che ha incontrato Carmine Gautieri, ma anche altri tecnici. L’ex Latina sembra il favorito, ma Alessandro Pane e Gianluca Atzori potrebbero rappresentare dei outsider. Senza dimenticare il solito mister x, ovvero quel nome mai passato sulle frequenze di radiomercato.

Leggi anche

L’asso nella manica di Lo Monaco: | Catania affidato a Roberto D’Aversa

Nel frattempo la dirigenza rossazzurra ha chiuso alcune operazioni in uscita: Norbert Gyomber è passato defitivamente alla Roma; mentre Bruno Petkovic è stato riscattato dal Trapani. La Salernitana ha esercitato il diritto di opzione per Moses Odjer, così come il Verona per Lubomir Tupta.

Leggi l'articolo completo