Giorni frenetici, decisivi. Per il Catania e per Pietro Lo Monaco. L’allenatore può attendere, prima bisogna chiudere positivamente tutte le scadenze e le formalità necessarie all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Fatto questo si potrà ufficializzare il nome del nuovo allenatore, dei nuovi acquisti e aspettare l’arrivo a Catania di Jorge Vergara. Si perchè l’imprenditore messicano non ha disdetto il suo viaggio d’affari in Italia, o meglio, alla ricerca di un affare vantaggioso nel nostro paese.

In programma, come già anticipato da BlogSicilia, una visita a Torre del Grifo e, verosimilmente, anche una prima offerta concreta per l’acquisto delle quote del Catania da Finaria.

Nel contempo la società che fa capo a Nino Pulvirenti, con l’affidamento delle strutture alberghiere di Taormina ad Alpitour, è riuscita ad avere un po’ di respiro finanziario che, magari, in caso di mancata cessione del Catania, potrà servire ad affrontare meglio la stagione.

Il nome del nuovo allenatore, comunque, è già da tempo nella rubrica di Pietro Lo Monaco che ha incontrato Carmine Gautieri, ma anche altri tecnici. L’ex Latina sembra il favorito, ma Alessandro Pane e Gianluca Atzori potrebbero rappresentare dei outsider. Senza dimenticare il solito mister x, ovvero quel nome mai passato sulle frequenze di radiomercato.

Nel frattempo la dirigenza rossazzurra ha chiuso alcune operazioni in uscita: Norbert Gyomber è passato defitivamente alla Roma; mentre Bruno Petkovic è stato riscattato dal Trapani. La Salernitana ha esercitato il diritto di opzione per Moses Odjer, così come il Verona per Lubomir Tupta.

Articoli correlati