Il pollo fritto del Colonnello Sanders finalmente si potrà gustare anche in Sicilia! Il 28 dicembre alle ore 10 apre a Catania il primo ristorante KFC – Kentucky Fried Chicken dell’isola, presso il Centro Commerciale Porte di Catania, via Gelso Bianco S.N. 95121.

Il brand ha annunciato il suo arrivo in Sicilia col KFC Day che si è svolto il 16 dicembre in Piazza Nettuno, nelle strade del centro storico e sul lungomare di Catania coinvolgendo oltre 500 persone con giochi, gadget e una divertente “caccia al Colonnello”: un’occasione per entrare nel mondo di KFC e scoprirne la storia e lo spirito accogliente e divertente.

Il ristorante di Catania è il trentesimo locale KFC in Italia, dove l’azienda è presente in 11 regioni, dal Friuli alla Sicilia.

“Allargare la nostra presenza nel Sud del Paese è uno dei nostri obiettivi prioritari e l’apertura del ristorante di Catania ha un valore strategico – afferma Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia – Portare il nostro prodotto in una delle regioni più ricche d’Italia dal punto di vista dell’offerta gastronomica è una sfida che raccogliamo con entusiasmo, forti dell’apprezzamento che il nostro pollo sta avendo in tutto il Paese. I consumatori ci attendono, ce lo dicono attraverso i social network. Siamo felici di arrivare sempre più vicini ai clienti italiani e di offrire l’esperienza del bucket, il nostro contenitore iconico nel quale viene servito il pollo fritto preparato al momento secondo la ricetta originale del Colonnello Sanders”.

Il locale è gestito in franchising dalla Food Group Service, impresa siciliana che opera da anni nel settore della ristorazione e che inaugura con questo locale la collaborazione con KFC Italia.

Il ristorante del Centro Commerciale Porte di Catania si estende su una superficie di circa 300 metri quadri e offre 82 posti a sedere. È aperto 7 giorni su 7, dalle 11 alle 21 e fino alle 22 il sabato e la domenica. Nel locale sono disponibili postazioni di ricarica per i device elettronici e il parcheggio è gratuito.

“Siamo molto orgogliosi di essere entrati nella famiglia KFC e di mettere la nostra esperienza a disposizione di un prodotto così apprezzato dai consumatori nel mondo – affermano Francesco Bianco e Salvo Zappalà, Amministratori di Food Group Service – Con questa apertura non solo portiamo il pollo fritto di KFC finalmente in Sicilia, dove era molto atteso, ma diamo un contributo all’economia del territorio, cominciando con l’occupazione: il ristorante dà lavoro a 38 persone provenienti per la maggior parte dalla zona di Catania”.

DA KFC IL POLLO PIÙ FAMOSO DEL MONDO È PREPARATO AL MOMENTO TUTTI I GIORNI
Da KFC è possibile assaggiare il pollo preparato secondo la Original Recipe, la famosa ricetta che il Colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua madre: un gusto unico, dovuto alle 11 erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura del pollo, che poi viene fritto e servito fragrante. Una preparazione che viene fatta al momento, ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi KFC, che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla marinatura alla panatura fino alla cottura.

Si possono gustare le famose Hot Wings, piccanti alette di pollo fritte, i Tenders, filetti di pollo fritti, croccanti fuori e tenerissimi all’interno, i Fillet Bites, sfiziosi bocconcini di filetto di pollo marinati, impanati e fritti anch’essi secondo la ricetta originale del Colonnello, il Brazer, filetto di pollo grigliato. E ancora i panini col pollo, le pannocchie cotte al forno, le patatine, il puré con la famosa salsa Gravy, i fagioli BBQ e altri contorni, insalate, dolci e bibite disponibili nella formula free refill: per tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le volte che si desidera e si possono anche provare i diversi gusti disponibili.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento con oltre 21.000 ristoranti in 131 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e con l’apertura a Catania il 28 dicembre arriva a 30 ristoranti in 11 regioni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 45.000 ristoranti in oltre 140 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo. www.kfc.it