Un impianto di frantumazione e di calcestruzzi della ditta “C.G.M. di proprietà dei fratelli Galati è stato sequestrato dai carabinieri a Maniace in provincia di Catania: era sprovvisto dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera e della relativa Autorizzazione unica ambientale (A.U.A.).

I militari hanno segnalato all’autorità giudiziaria il responsabile dell’attività produttiva l’amministratore unico della società. L’iniziativa è stata disposta dal Gruppo Interforze istituito presso l’a prefettura. Durante ulteriori controlli amministrativi nei confronti della società disposti dal Prefetto Maria Guia Federico nell’ambito di controlli preventivi antimafia.

Il “Gruppo interforze” è composto dalla Dia, dalla Polizia di Stato, dai carabinieri, dalla Guardia di finanza, dal Provveditorato Opere Pubbliche, Direzione Territoriale del Lavoro. Al controllo ha preso parte anche personale del Servizio Ambiente e Polizia Provinciale della città metropolitana di Catania. Il titolare è stato denunciato. 

br

Articoli correlati