Per il 21enne catanese Antonio Valerio Leonardi, arrestato dalla polizia a San Giovanni Galermo, l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana (per un totale di gr. 246,00 circa) ed hashish (per un totale di gr. 30 circa).

L’arresto è avvenuto dopo alcune perquisizioni in abitazioni e garage nella disponibilità del 21enne.

In un appartamento è stata rinvenuta marijuana per un peso complessivo di gr.1,50 circa.La perquisizione è stata estesa ai garage dello stabile e in questo caso, “Vite”, pastore belga dell’unità cinofila, ha permesso di trovare altro  stupefacente: circa 17 grammi di marijuana.

Perquisita quindi anche un’altra abitazione riconducibile a Leonardi, anche in questo caso con l’ausilio del cane. Infatti, al suo interno, nel vano cucina, custoditi in una boccia in vetro sono stati rinvenuti e sequestrati 109 grammi circa di marijuana, mentre in un’altra camera 7 confezioni in carta stagnola contenente hashish per complessivi 30 grammi circa, nonché, in due distinti sacchetti in cellophane, rispettivamente gr.86 e 33 circa di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino di precisione.