La protesta dei cittadini di Misterbianco e di Motta Sant’Anastasia continua. L’ultima ‘mossa’ è una fiaccolata per dire ‘no’ alla discarica Oikos di Valanghe d’inverno. Le due comunità si mobilitano con un doppio corteo che alle 19.30 partirà uno da piazza Giovanni XXIII (Chiesa Madre) a Misterbianco, l’altro da piazza Umberto a Motta.

SECONDO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME

I cittadini, stanchi di patire i disagi causati dall’impianto, hanno iniziato lo sciopero della fame con il sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo e vogliono richiamare l’attenzione del Governo regionale e di quello nazionale.

I due cortei si ricongiungeranno in via Verdi davanti ai cancelli della discarica dove i cittadini intoneranno cori, canti e slogan ‘per fare sentire la loro voce’.

CONTRO LA DISCARICA: E’ RIVOLTA

Intanto, rimane il presidio permanente di sindaco, amministratori e cittadini all’interno del Palazzo del Senato dove continuano lo sciopero della fame. Alla base della nuova mobilitazione, c’è la decisione del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta di prorogare con una nuova ordinanza il conferimento dei rifiuti in discarica.

Articoli correlati