Lui è un pensionato catanese appassionato di armi, lei una giovane badante rumena che si diletta con la droga. E’ la curiosa storia ricostruita dai carabinieri di Randazzo che a Bronte hanno arrestato un uomo di 67 anni e una cittadina rumena di 22: lui è ritenuto responsabile di detenzione illecita di arma da fuoco e coltivazione illecita  di sostanze stupefacenti, lei dovrà rispondere solo del reato di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

In casa del pensionato, a Bronte, i carabinieri hanno sequestrato:  una pistola Mauser-Werke calibro 6,35, col colpo in canna e caricatore inserito – completo di 16 cartucce –  riposta nel comodino vicino al letto, una pistola a salve marca Rhoner Sportwaffen modello 15 calibro 8 mm priva di tappo rosso, nascosta tra la biancheria nell’armadio della stanza da letto.

Ben mimetizzata tra gli alberi di ulivo, coltivati nel fondo davanti casa del pensionato, c’era una mini piantagione di canapa indiana – 16 piante curate “sembra” in modo esclusivo dalla ragazza.

La pistola calibro 6,35, in ottimo stato d’uso e perfettamente funzionante, sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo.

Il  pensionato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza mentre la 22enne attenderà il giudizio agli arresti domiciliari.

Articoli correlati