Sono state sospese le ricerche sistematiche in mare di Enrico Cordella, di 22 anni, uno dei tre giovani trascinati in mare il 24 febbraio scorso da un’onda anomala mentre erano su una Fiat Panda sul molo del porticciolo della frazione di Acireale.

Sono stati invece recuperati nei giorni scorsi i corpi di Margherita Quattrocchi, di 22 anni, e Lorenzo D’Agata, di 27, di cui si sono già celebrati i funerali.

Il coordinamento delle ricerche spiega che per prassi in questi casi non è possibile proseguire oltre un certo tempo in maniera sistematica.

Le ricerche comunque proseguiranno: sono previste immersioni programmate dei sommozzatori dei vigili del fuoco e l’uscita in mare di mezzi navali dei pompieri, oltre a pescatori e volontari impegnati con imbarcazioni proprie.

“Non interrompete le ricerche di Enrico!” È l’appello alle istituzioni di Maurizio Attanasio, segretario della Cisl di Catania, per continuare le operazioni per trovare il corpo del giovane trascinato in mare a Santa Maria la Scala, con Margherita Quattrocchi, e Lorenzo D’Agata. “Facciamo appello al Prefetto e alle Forze di Stato interessate – aggiunge – affinché si superi il protocollo e le ricerche continuino. Comprendiamo che la capitaneria ha prolungato le ricerche dedicate per altri due giorni, ma riteniamo che ci sia un obbligo morale superiore al quale in questo caso non è giusto sottrarsi”.

Articoli correlati