“E’ nata la nostra Victoria Maria…”. Con un post sulla pagina Facebook ‘Il girotondo di Nicole’ è stata annunciata la nascita della sorellina di Nicole Di Pietro, la neonata morta durante il tragitto in ambulanza verso Ragusa perché per lei non c’era posto nelle Utin, le unità di terapia intensiva neonatale di Catania e di Siracusa.

Nicole Di Pietro, poche ore dopo il parto avvenuto nella clinica ‘Gibiino’ di Catania, è morta la notte tra l’11 e il 12 febbraio 2015.

Erano stati la mamma Tania Laura Egitto e il papà Andrea Di Pietro a denunciare quanto avvenuto quella notte. Per la sua morte sono sei le persone indagate: i tre medici la ginecologa Maria Ausilia Palermo, il neonatologo Antonio Di Pasquale e l’anestesista Giovanni Gibiino, l’ostetrica Valentina Spanò, Danilo Audibert e Paglia Fabrizio, all’epoca rispettivamente direttore sanitario e infermiere responsabile di sala operatoria nella clinica Gibiino.

Sono migliaia i commenti e gli auguri inviati alla mamma e al papà di Nicole e le parole di ricordo nei confronti della piccola.

Anche la zia materna di Nicole, Erika dedica su Facebook parole dolcissime alla neonata: “Oggi ha vinto l’amore.
Presto anche la giustizia. Sei l’amore più prezioso, vita, felicità, rinascita. Sei tutto”.

Articoli correlati