Da domani, per due mesi, saranno fatte detonare micro-cariche esplosive, tra le 8 e le 14 e tra le 16 e le 18, nell’ambito dei lavori per il “Potenziamento e trasformazione della Ferrovia Circumetnea”.

Lo rende noto la Cmc di Ravenna precisando che le aree urbane interessate saranno quelle di Catania e Misterbianco e della tratta sub metropolitana fino a Paternò, la tratta Nesima-Misterbianco Centro, consistente nella “Tratta di linea metropolitana compresa tra l’uscita della stazione Nesima e l’uscita della stazione Monte Po”, nella zona di viale Lorenzo Bolano.

L’esplosione delle micro-cariche è stata autorizzata dall’ assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità del Dipartimento regionale della Sicilia. Gli abitanti della zona saranno preventivamente avvisati a mezzo di ronda con personale dotato di megafono, percorrendo per tre volte le vie principali del circondario e avvisati prima della “volata” a mezzo di segnalazione acustica effettuata da personale preposto in cantiere.