Era stata scippata mentre camminava in piedi nella zona di piazza Roma a Catania. La vittima aveva con sé la busta con la spesa fatta poco prima al supermercato e la borsa con gli effetti personali. Ha provato a fermare il suo aggressore, lo ha anche inseguito, ma lui è riuscito a fuggire con la complicità di un altro uomo che lo aspettava con lo scooter acceso.

A distanza di quasi due mesi (lo scippo è avvenuto il 26 marzo) grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza e alla testimonianza di un cittadino che alla polizia ha fornito la targa dello scooter i due sono stati identificati.

Alfredo Del Popolo Cupillo, 25 anni, pregiudicato e Gianfranco Salvatore Russo, 43 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile di Catania perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto con strappo.

Secondo quanto ricostruito durante le indagini, è stato Del Popolo Cupillo l’autore materiale dello scippo, mentre Russo, incensurato, guidava il motorino. Il primo è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza, il secondo messo ai domiciliari.

Articoli correlati