La trattativa per la cessione del Catania è stata accelerata e l’uomo della svolta è lo stesso di dodici anni fa: Pietro Lo Monaco. C’è l’ex dirigente rossazzurro dietro la trattativa, avviatissima, che sta avvicinando il magnate messicano Jorge Vergara al club etneo.

Fra le parti c’è stato un incontro per chiare le posizioni ed in particolare la questione Torre del Grifo che al milionario messicano piace parecchio. Ed è questo l’appeal che lo lega a Lo Monaco che del quartiere generale del Catania da sempre rivendica la paternità.

Secondo i rumors Vergara avrebbe preso visione della struttura e potrebbe addirittura arrivare in città già nei prossimi giorni.

L’ultima parola spetta ovviamente all’attuale proprietà, ma per quanto riguarda Lo Monaco non sono da sottovalutare le sirene che provengono da alcuni club di Serie A e il dirigente è combattuto: le ragioni del cuore, quindi Catania, o la fame di calcio che conta con un ritorno nella massima categoria? Non è così facile.

C’è da dire che l’ex ad rossazzurro potrebbe decidere di affidare l’incarico ad un suo fedelissimo come è avvenuto in altre circostanze. Le prossime ore saranno decisive.

Articoli correlati