La cura dei rapporti con il territorio e con le istituzioni è un elemento fondamentale nel progetto di rilancio del Calcio Catania: anche per questo l’Amministratore Delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco ha incontrato a Torre del Grifo l’Assessore Anthony Barbagallo, con delega al turismo, allo sport e allo spettacolo nella Giunta della Regione Siciliana.

“Dopo tre anni difficili – ha detto l’assessore Barbagallo – questa deve essere la stagione della rinascita, per il Catania e per i suoi tifosi, che meritano ben altri palcoscenici. Il ritorno del direttore Lo Monaco è un chiaro segnale che si vuole cambiare decisamente direzione rispetto alle ultime sciagurate stagioni. Si è assunto una enorme responsabilità: quella di tornare in un ambiente in cui ha fatto benissimo, in condizioni molto diverse e con un carico di aspettative enorme. Da uomo delle istituzioni sarò vicino al Catania in tutto ciò che riguarda le mie competenze istituzionali”

“Ringraziamo l’Assessore Barbagallo e la Giunta Regionale – ha aggiunto Lo Monaco – per l’attenzione al lavoro ed alle prospettive del Calcio Catania concretamente mostrata con questa presenza nel nostro “quartier generale”. Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato per Torre del Grifo quale possibile sede di eventi sportivi di altissimo profilo, anche in ambito internazionale: valuteremo insieme la compatibilità delle proposte che giungeranno”.

Nel frattempo la società rossazzurra ha ufficializzato l’ingaggio, a titolo temporaneo, dell’attaccante Giammario Piscitella, di proprietà della Roma.

Domenica prossima a Torre del Grifo, seconda amichevole stagionale per i rossazzurri di Rigoli. Alle 17 il Catania affronterà il Biancavilla che quest’anno parteciperà al campionato di Eccellenza.