La partita dell’orgoglio, la partita dei tifosi rossazzurri. Domenica alle 17 allo stadio Massimino di Catania, scenderanno in campo le vecchie glorie del Catania, per una partita che vuole rimarcare, ancora una volta, l’orgoglio dei tifosi rossazzurri, in un momento particolarmente incerto per il futuro della società.

Mascara, Anastasi, Pantanelli, Bifera, Cicchetti, Onorati, Gennaro Monaco, Pellegrino, Suriano e Zeoli: solo alcuni degli ex rossazzurri che scenderanno in campo domenica, guidati, tra gli altri da Salvo Bianchetti e Angelo Busetta.

Spettacolo in campo, ma soprattutto sugli spalti: i tifosi rossazzurri, infatti, stanno preparando coreografie particolari, se è vero che è stato chiesto ai sostenitori di presentarsi allo stadio un’ora prima proprio per preparare la coreografia.

Si giocheranno due partite da 30 minuti, ma a prescindere dall’aspetto sportivo, ciò che conta è la festa dei tifosi. Festa è basta. Senza contestazione e senza riferimenti all’attuale proprietà del Catania.

Sarà solo una manifestazione d’amore per i colori rossazzurri a cui, comunque, si aggiungerà la gara e il piacere di rivedere in campo i campioni del passato, quei giocatori che hanno fatto la storia di questa società.