Folla e commozione per l’ultimo saluto a Stella Rao, scomparsa a Catania due giorni fa dopo avere combattuto una brutta malattia.

E’ MORTA STELLA RAO, STORICA SEGRETARIA DI AN

Prima delle esequie celebrate nella chiesa di Santa Maria della Guardia, la Rao è stata ricordata nella camera penale, la biblioteca ‘Serafino Famà’ del palazzo di giustizia di Catania, dagli avvocati penalisti, con in testa il presidente dell’ordine Maurizio Magnano San Lio e quello della camera penale, Enrico Trantino. Presenti, tra gli altri, anche il presidente del Tribunale Bruno Di Marco, il procuratore generale Salvatore Scalia e il procuratore capo facente funzioni, Michelangelo Patanè.

Stella Rao è stata una delle figure femminili più note della destra catanese già dai tempi del Msi, rivestendo ruoli di rilievo sia all’interno di Alleanza Nazionale sia nelle pubblica amministrazione.

Toccanti alcuni passaggi dell’omelia di padre Alfio Spampinato che ha ricordato la figura della donna, del militante politico e dell’avvocato

Tanta la commozione alla celebrazione religiosa a cui hanno partecipato molti esponenti politici, alcuni dei quali cresciuti proprio assieme a Stella Rao. Fuori dalla chiesa, infatti, in tanti hanno ribadito come la gioia per la recente vittoria del deputato Gino Ioppolo (proveniente anche lui dal vecchio Msi ed entrambi allievi dello Studio Trantino) a sindaco di Caltagirone sia stata bruscamente interrotta dalla brutta notizia della morte prematura della Rao.

Un lungo applauso all’uscita del feretro dalla chiesa ha salutato l’avvocato nel suo ultimo viaggio.