Il Movimento 5 Stelle denuncia le presunte anomalie legate alla riqualificazione del borgo di Santa Maria La Scala ad Acireale.

In una conferenza stampa, prevista per venerdi 13 maggio, interverranno la deputata Cinquestelle all’Ars Angela Foti e il dottor Stefano Alì.

L’intero progetto di riqualificazione ha beneficiato di un finanziamento di oltre 700 mila euro, rientrante nella misura 322 “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi“, in attuazione del programma operativo PSR 2007-2013”.

Secondo la parlamentare Angela Foti i “lavori previsti da progetto non sono mai stati conseguiti, i prezzi maggiorati in corso d’opera e altri interventi realizzati con scarsissima qualità”.

Sono stati spesi più di 7mila euro – continua la Foti –  per 10 cestini portarifiuti e oltre 18mila euro per l’acquisto di ‘alberelli’. Esistono poi  stranezze riguardanti la sistemazione delle facciate di alcuni edifici privati”.

Questo e altro sarà denunciato dal Movimento 5 Stelle durante la conferenza stampa che si terrà direttamente nel borgo di Santa Maria La Scala ad Acireale.