I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni accusato di stalker.

Alcuni giorni fa la vittima, una donna 40enne, si era presentata in caserma denunciando ai militari di essere ormai esasperata dall’ex convivente che, non accettando la fine del loro rapporto per incompatibilità caratteriali, la tempestava di messaggi e video, registrati ed inviati anche di notte sul social “WhatsApp”. Ma non solo: l’uomo si era appostato più volte sotto l’abitazione della donna e, non di rado, l’aveva minacciata di morte.

I militari dell’arma hanno fornito alla donna un numero mobile a cui rivolgersi nel caso in cui il persecutore si fosse fatto vivo per minacciarla. Ieri pomeriggio l’uomo, dopo averle mandato un video dove  annunciava il suo imminente arrivo,  si è presentato sotto l’abitazione della ex urlando frasi intimidatorie, finalizzate a convincerla a ristabilire il rapporto sentimentale.

L’intervento dei Carabinieri, che nel frattempo  si erano nascosti nei pressi dell’immobile, ha messo fine alla vicenda con l’arresto dell’uomo.

I militari, perquisendo successivamente l’abitazione del reo, hanno rinvenuto e sequestrato 25 grammi di “marijuana”, per i quali lo stesso dovrà rispondere alla giustizia anche di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

foto archivio