E’ Walter Zappalà, 23 anni di Catania, il nuovo “Mister Italia”. Così ha decretato la giuria presieduta dalla soubrette Nathalie Caldonazzo che ieri sera a Pescara ha incoronato quello che è a tutti gli effetti da considerarsi l’uomo più bello del Belpaese. A incoronare il nuovo Mister Italia c’era anche un ex vincitore del concorso, Luca Onestini che, insieme a Jo Squillo, ha condotto la finalissima nazionale.

Mister Italia 2022, chi è Walter Zappalà

“Ancora devo realizzare quanto accaduto – commenta il neo Mister catanese – La prima dedica va ovviamente alla mia famiglia: qui con me a Pescara c’è papà Lanfranco, ma la prima telefonata è arrivata da casa con mia madre Anna e mia sorella Ginevra in lacrime dalla gioia. Essendo attualmente single, la seconda dedica va ai miei amici che mi hanno sempre sostenuto e infine a tutti i ragazzi approdati qui alla finale, appena scesi dal palco ieri sera siamo andati a bere qualcosa insieme, si è formato davvero un bel gruppo coeso”.

Il risveglio con lo scettro accanto nel letto non ha cambiato Walter: “Sono sempre me stesso, ma confido che questa vittoria possa essere per me un trampolino di lancio come lo è stato, solo per citarne alcuni, per Luca Onestini o Luciano Punzo. Voglio continuare ad affiancare lo studio con la Magistrale all’Università di Catania alla carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. Mi godo la vittoria, ma non mi siedo sugli allori”.

Il concorso di Mister Italia, la selezione

Erano 38 i ragazzi approdati all’atto conclusivo del concorso di bellezza al maschile più importante in Italia. Oltre al titolo di “Mister Italia 2022” sono state assegnate altre fasce: “Il modello d’Italia 2022” è il teramano Francesco Barbarossa, “L’Uomo ideale d’Italia 2022” è il romano Daniele Salustri, “Mister Talento 2022” è il tarantino Romualdo Marinò, “Un bello per il Cinema 2022” è il cosentino Valentino Mele, “Mister Italia Fitness 2022” è il comasco Luca Chirico, “Mister Italia Influencer 2022” è il veronese Valerio Campoli, “Mister Italia On the Web 2022” il casertano Raffaele Cammarota.

Con una storia ormai trentennale, il concorso organizzato da patron Claudio Marastoni, è considerato il più importante e autorevole in ambito nazionale per quanto concerne la bellezza declinata al maschile. Un concorso che non si è fermato neppure negli anni del lockdown e che ha lanciato decine di grandi personaggi nel mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.

Articoli correlati