Un ragazzo di 16 anni, noto col suo nome ‘artistico di Salvatore Sorriso, è morto ieri sera a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto poco dopo le 20 a Catania, in via Sabato Martelli Castaldi, in direzione viale Mario Rapisardi, all’altezza dell’incrocio con via dell’Oro.

Per cause ancora in via di accertamento da parte dei vigili urbani, il ragazzo abitante nella parte alta del viale Mario Rapisardi, con alcune esperienze come cantante neomelodico – ha perso il controllo del proprio “Liberty Piaggio” 125 nero andandosi a schiantare contro una Bmw bianca parcheggiata ai margini della strada.


L’impatto è stato violentissimo e il ragazzo, che pare indossasse il casco (comunque trovato sul posto), è rimasto incastrato sotto l’auto. Ciò mentre il ciclomotore ha proseguito la propria corsa, su una fiancata, per circa dieci metri almeno: un segnale che la sua velocità non doveva essere moderata.

Alcuni presenti hanno provato a soccorrere la vittima, scarrozzando la Bmw, ma il ragazzo è apparso subito gravissimo avendo perso tantissimo sangue e, benché trasportato rapidamente in ospedale, non ce l’ha fatta.

Tornando alla dinamica, due le ipotesi al momento: Salvatore Sorriso stava procedendo sulla destra e per evitare un veicolo che si preparava a svoltare all’improvviso per via dell’Oro ha perduto il controllo del Liberty, oppure il ragazzo ha eseguito un sorpasso azzardato da destra ma ha perduto il controllo del ciclomotore a causa dell’eccessiva velocità ed è finito contro la Bmw.