Prosegue sabato 14 maggio a Etnapolis, con le formazioni di Motta Camastra (Messina) e Alimena (Palermo), il Festival delle Bande musicali siciliane coordinate dal maestro Alessandro Sapienza. Si comincia alle 18.

Una vera esplosione di gioia con la musica dal vivo che invade la galleria e gli spazi all’aperto per tre settimane. Un’occasione imperdibile per le famiglie che possono far vedere ai propri bambini cosa fanno e come suonano i musicisti delle bande di paese, formazioni orchestrali che ancora oggi seminano l’amore per la musica tra i ragazzini, divulgano la cultura della grande tradizione italiana e, non di rado, scoprono e coltivano talenti che poi proseguono il percorso musicale accademico nei Conservatori di Stato nel segmento della classica o, più frequentemente del jazz.

Dopo l’esordio di sabato scorso con le bande di Ispica e Maletto, sabato 14 maggio tocca alla Banda Musicale “Maria SS. Di Montalto” Città di Motta di Camastra (Messina) e all’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” Città di Alimena (Palermo). Il festival si concluderà sabato 21 maggio con il Complesso Bandistico “Vincenzo Bellini” Città di Grotte (Agrigento) e da Aci Bonaccorsi (Ct) il Classico Concerto Bandistico Musicale “Santo Stefano Protomartire” – Città di Aci Bonaccorsi (Catania).

Articoli correlati