Un maxi deposito con auto e pezzi di ricambio rubati è stato scoperto nelle campagne di Paternò dagli agenti del Commissariato di Adrano che con la polizia provinciale di Catania erano intervenuti per il recupero di un mezzo rubato.

Nella campagna sono state ritrovate quattro auto, cinquanta motori di diverse marche e numerosissime parti di ricambio (sportelli-cofani-paraurti) che sarebbero derivanti dallo smantellamento di altre macchine. Nella zona, infatti, gli agenti hanno scoperto un’area utilizzata per lo stoccaggio e smontaggio delle autovetture.

Il proprietario, un uomo di Paternò, titolare anche di una rivendita di autoricambi usati è stato deferito per ricettazione, riciclaggio e creazione di discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi.

L’area è stata sequestrata, mentre continuano le indagini perché secondo gli investigatori l’ingente quantitativo di parti di auto porta a credere che ci si trovi di fronte ad un’attività illecita di vastissime proporzioni che presuppone sicuramente il coinvolgimento di altri persone.