Dopo la conferenza stampa della scorsa settimana, Sebastiano Arcidiacono, vice presidente del Consiglio comunale di Catania, torna ad affrontare la questione del piano dei rifiuti.

Il presidente vicario ha infatti esteso un invito ad esperti e alle associazioni cittadine per ricevere delle proposte da inserire nel nuovo piano che dovrà essere deliberato nelle prossime settimane dal Consiglio comunale.

La città di Catania attende da tempo un cambio di rotta nella gestione dei rifiuti e la decisione, che nelle prossime settimane il Consiglio Comunale dovrà assumere, è una occasione straordinaria per migliorare l’atto deliberativo.

Arcidiacono in occasione della conferenza stampa della scorsa settimana, commentando i dati sulla raccolta differenziata, aveva rilevato come non fossero soddisfacenti specificando che dal trattamento dell’umido si può produrre energia.

L’incontro sul servizio di gestione integrata dei rifiuti è in programma giovedì prossimo a Palazzo degli Elefanti: “Il piano è già calendarizzato, ma ritengo possa essere integrato con i suggerimenti e le proposte che arriveranno da questa riunione”, ha detto Arcidiacono.