I controlli

Operazioni “Stazioni Sicure”, a Catania scattano 28 sanzioni della Polfer

Ben 680 persone controllate, 131 bagagli ispezionati, 68 agenti impegnati in 57 scali ferroviari della Sicilia. Sono i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia durante la seconda giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata del 15 febbraio 2023.

I controlli della Polfer

Gli operatori della Polfer, anche con l’ausilio delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania, hanno effettuato controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della Regione, sui treni ed in un deposito bagagli al fine di incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario. L’operazione si è svolta sotto il coordinamento della Sala Operativa della Polfer, che ha dislocato le pattuglie, equipaggiate con metal detector e palmari, in base al flusso dei passeggeri in transito e verso le aree maggiormente sensibili.

A Catania 28 persone multate

A Catania, i poliziotti impegnati nel noto servizio, hanno elevato 28 sanzioni amministrative al codice della strada, nei confronti di automobilisti indisciplinati, e 5 sanzioni amministrative nei confronti di esercizi commerciali non in regola con le normative vigenti.

Leggi anche

Sopreso a urinare in pubblico, aggredisce la Polfer, denunciato

Recuperati su un treno dipinti smarriti di un francese

Nei giorni scorsi invece, sempre nel capoluogo etneo, i poliziotti della Sezione PolFer, hanno restituito ad un turista francese, una carpetta contenente numerosi dipinti a mano ritraenti paesaggi ed un biglietto per un traghetto, smarriti a bordo di un treno regionale.  Grazie all’intervento degli agenti della Polfer, contattati dal capotreno che, giunto in stazione, si è accorto del portadocumenti lasciato incustodito su un sedile, si è riusciti a rintracciare il proprietario individuandolo in un turista francese.

Il ringraziamento

Tutto il materiale rinvenuto è stato riconsegnato al proprietario che, incredulo di aver nuovamente con sè i dipinti a mano, ne ha regalato uno agli agenti, in segno di enorme gratitudine, raffigurante uno scorcio di Palermo, dedicandolo alla Polizia con la scritta “Gracie Polizia”.

Leggi l'articolo completo