Un giovane autotrasportatore è morto fra le lamiere del proprio tir dopo essere precipitato da un cavalcavia dell’autostrada Palermo-Catania.
Il camionista classe 1993, del quale non sono state rese note le generalità, procedeva in direzione del capoluogo etneo quando sarebbe uscito di strada precipitando dal cavalcavia Simeto.
A dare l’allarme alla sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania, poco prima delle 9,00 di questa mattina, è stato un automobilista di passaggio, che ha segnalato il mezzo precipitato.
L’autista del mezzo pesante, che trasportava pedane di legno, è rimasto schiacciato all’interno della cabina ed è deceduto.
Sono in corso le operazioni di ricerca di eventuali passeggeri presenti all’interno della cabina e di recupero del corpo del conducente e del mezzo pesante.
Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco, supportate da mezzi speciali (autogru’ e automezzi di appoggio logistico) e personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso di derivazione Speleo-Alpino-Fluviale (SAF).

Momentaneamente il traffico in direzione Catania viene deviato allo svincolo di Gerbini.