L’Ekipe Orizzonte inizia con una grande vittoria anche il campionato, battendo 16-9 il Rapallo nella prima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.
Subito una prova positiva quindi per le catanesi, che hanno condotto il match sin dalle battute iniziali, conquistando il primo tempo per 4-2. Inutile il tentativo di ritorno delle liguri nella seconda frazione, vinta comunque dalle rossazzurre per 4-3. Partita poi chiusa nel terzo tempo, conquistato da L’Ekipe Orizzonte con un sonoro 7-2, che rende vano l’1-2 del Rapallo nel parziale conclusivo.
Esordio col botto per la canadese Monika Eggens, che è top scorer del match ed esordisce in rossazzurro con ben cinque gol, mentre Roberta Grillo va a segno tre volte. Due reti anche per Arianna Garibotti e Claudia Marletta, una ciascuno per Capitan Tania Di Mario, Valeria Marletta, Isabella Riccioli e Sofia Lombardo.
Soddisfazione tangibile al termine del match per il coach de L’Ekipe Orizzonte, che analizza la gara partendo dal grande lavoro societario fatto in estate: “E’ stato per tutti un bell’esordio in campionato – dice Martina Miceli – , ma dietro questo c’è tanto altro e forse quello del quale finora ci siamo occupati meno è proprio l’aspetto sportivo legato al campo. Per arrivare a questa prima giornata di campionato il lavoro mio e di Tania è stato enorme, ma fortunatamente abbiamo dei collaboratori di grande livello e mi riferisco sia a quelli che sono rimasti dal passato che a quelli che sono subentrati, che ci stanno davvero sorprendendo e dimostrano ogni giorno che possiamo contare su di loro. Ancora una volta oggi abbiamo dimostrato di essere una grande famiglia, ritrovando qui i nostri pezzi di storia e vedendoli insieme al nuovo che avanza.
La Waterpolo Despar Messina bagna il debutto nel massimo campionato femminile con una vittoria, frutto del grande lavoro settimanale. Le peloritane superano il Cosenza per 12-7, bissando il successo ottenuto sette giorni prima nella Coppa Unipol Sai. Ma se nella precedente occasione, l’affermazione era stata faticosa, questa volta la squadra di Maurizio Mirarchi ha, letteralmente, spazzato via il forte avversario, portando a casa tre punti meritatissimi. Tutte promosse le atlete impiegate, con menzione speciale per le due straniere disponibili ( Kuzina e Chiappini) e per il portiere Ventriglia che ha riscattato l’inizio incerto di stagione. A spingere le messinesi alla vittoria hanno contribuito anche le giocatrici della “vecchia guardia” come il capitano Silvia Bosurgi.
Soddisfatto il coach Maurizio Mirarchi: “ Sono contento della prova delle ragazze che oggi si sono applicate al massimo. L’inizio non era dei più semplici perché affrontavano un avversario ostico che abbiamo domato con spirito e abnegazione, facendo una gara di grande attenzione in fase difensiva, così come piace a me. Siamo stati sotto statistica nell’uomo in più, ma è un aspetto ampiamente migliorabile”.
Commenta con Facebook