Catania

Pasqua e solidarietà, la Polizia della Questura di Catania compra alimenti per i poveri

Come ogni anno, anche in occasione della Pasqua 2021 è scattata la gara di solidarietà della Polizia della Questura di Catania in favore dei meno fortunati. Specialmente in questo periodo di pandemia, quando i numeri dell’incidenza della povertà sono saliti di pari passo a quelli del contagio dilagante, ai poliziotti è apparso importante dare un contributo a tutti coloro che si prestati ad aiutare chi ne aveva bisogno, assicurando pranzi caldi e protezione dalle intemperie.

Acquistati beni alimentari

Con questo spirito, gli agenti delle Volanti, degli Artificieri, del Reparto a Cavallo, della Sala operativa, dei Cinofili e di tutte le articolazioni interne dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno dato vita a una raccolta fondi grazie alla quale sono stati acquistati beni alimentari di prima necessità quali pasta, latte, legumi, biscotti che sono stati già donati all’Emporio Solidale di via Luigi Sturzo e che verranno consegnati anche a una parrocchia del Villaggio Sant’Agata e alle Suore di Madre Teresa di Calcutta.

Attenzione ai bambini

Un occhio d riguardo ai più piccoli, per i quali i poliziotti hanno acquistato omogeneizzati, latte in polvere e per la prima infanzia e pannolini. Infine, all’Istituto delle Suore calcuttiane di piazza G. Bovio, verranno consegnati beni alimentari “voluttuari” quali pesce, passata di pomodoro formaggi e bevande, affinché possa prepararsi un pranzo importante per un giorno importante. Perché fra due giorni è Pasqua ed è questo il modo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato di augurare che sia una buona Pasqua per tutti.

Leggi anche

Coronavirus, La polizia dona 400 buoni spesa alle famiglie povere palermitane (FOTO)

Leggi l'articolo completo