Denunciato perché andava in giro con un manganello. A finire nella rete dei controlli dei carabinieri nella provincia Catanese dei carabinieri un giovanissimo. Aveva con sé una vera e propria arma e non ha saputo fornire spiegazioni del perché la detenesse. Verifiche che si sono allargate ad ampio raggio ed hanno portato anche a segnalazioni per assunzioni di droga e multe per violazioni al codice della strada.

I posti di controllo

L’attività dei carabinieri della stazione di Paternò, coadiuvati dai colleghi del 12° reggimento “Sicilia”. Il servizio finalizzato al contrasto all’illegalità diffusa in particolare nella zona di via Vittorio Emanuele e in corso Italia. In questo contesto operativo i militari dell’Arma hanno predisposto diversi posti di controllo ed effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di armi e droga.

Porto abusivo di arma e segnalazioni

Denunciato un 18enne di Biancavilla, con precedenti, per “porto abusivo di armi” in quanto trovato in possesso di un manganello telescopico. Inoltre i carabinieri hanno segnalato altri 5 giovani alla locale prefettura come assuntori di stupefacenti. Ad essere rivenute modiche quantità di hashish per un peso complessivo di 8 grammi.

Controlli negativi sulle attività commerciali

Effettuati controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa igienico-sanitaria in alcune attività commerciali della zona. In questo caso i carabinieri non hanno riscontrato alcuna violazione. Ci sono stati anche controlli alla circolazione stradale. Nel complesso hanno portato all’identificazione di una sessantina di persone e alla verifica di una quarantina di veicoli.

le violazioni al codice della strada

Una ventina, tra centauri ed automobilisti, multati per violazioni al codice della strada. Tra le più frequenti contestati la mancata copertura assicurativa, mancata revisione e guida senza patente. L’importo complessivo dei verbali ammonta a oltre 13 mila euro. I carabinieri per le violazioni accertate hanno stabilito la decurtazione di 28 punti dalle patenti di guida, il sequestro e fermo amministrativo per tre veicoli e il ritiro di tre documenti di guida e di circolazione.

Articoli correlati