Rapina, questa mattina, intorno alle 11.30, ai danni dell’attività commerciale Oro Cash di via Vittorio Emanuele a Paternò. Ad agire sarebbero stati in due che indossavano mascherine che, entrati all’interno del negozio avrebbero gridato “questa è una rapina” facendo intendere di essere armati. Avrebbero poi arraffato alcuni preziosi fuggendo via.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini. Lo stesso esercizio commerciale in passato era già stato preso di mira malviventi. In quell’episodio avevano tentato di mandare in frantumi la vetrata blindata a colpi di mazza.

Minacciano le commesse e fuggono con 400 euro, rapina al Conca d’oro

Altra rapina a Palermo il mese scorso. Questa volta malviventi in azione nel pomeriggio da Original Marines, il punto vendita interno al centro commerciale Conca d’oro di via Lanza di Scalea. Sull’episodio indagano gli investigatori della polizia che hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Secondo quanto ricostruito, a lanciare l’allarme dopo la fuga di quella che è sembrata una banda sono state le stesse commesse del negozio: cinque persone incappucciate che sono riuscite a portare via un bottino di circa 400 euro. Tanta paura tra le lavoratrici che, al momento dell’irruzione, si sono scansate per timore che i rapinatori potessero aggredirle per portare a termine il piano.

Gli agenti delle volanti hanno raggiunto il punto vendita e, dopo aver ascoltato il racconto dei testimoni, hanno acquisito le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno che potrebbe aver immortalato qualche dettaglio utile.

Rapina ad un supermercato

Nello stesso periodo rapina ai danni del supermercato Sisa a Palermo in viale della Resurrezione. In due a volto coperto e armati di coltello hanno minacciato i dipendenti alle casse e si sono fatti consegnare i soldi. Il colpo è avvenuto mentre c’erano i clienti che stavano facendo acquisti. I due poco dopo sono fuggiti a bordo pare di uno scooter.

Non appena i rapinatori si sono dati alla fuga i dipendenti hanno chiamato gli agenti di polizia che hanno iniziato le indagini per cercare di individuare i due giovani. Sono state raccolte le testimonianze dei dipendenti e di alcuni clienti e sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza.