Aggredito, sequestrato e rapinato. Scene da ‘arancia meccanica’ la notte del 4 dicembre in piazza Dante a Grammichele, nel Catanese.

Due giovani rapinatori, identificate grazie alle telecamere di videosorveglianza installate nella zona hanno bloccato l’anziano, 69 anni, costringendolo ad accompagnarli nella sua abitazione dove è stato ripetutamente picchiato per farsi consegnare il denaro di cui credevano disponesse. I due hanno messo a soqquadro tutta la casa, senza poi portar via nulla e sono fuggiti.

Gianpaolo Stefano, 22 anni e Agrippino Leandro Strano, 23 anni, entrambi di Grammichele, sono stati fermati perché ritenuti gli autori della feroce aggressione. Dovranno rispondere di tentata rapina aggravata, sequestro di persona aggravato e lesioni personali aggravate in concorso.

La vittima, la sera dell’aggressione, dopo essere stato picchiato con calci e pugni, è stata trasportata all’ospedale Garibaldi di Catania dove è tuttora ricoverata nella divisione di Rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi.

I due fermati sono stati rinchiusi nel carcere di Caltagirone.