Un Piano Giovani ‘fallimentare’ e il movimento civico #DiventeràBellissima e l’associazione dei consumatori Codici saranno al fianco dei giovani siciliani.

Lo hanno annunciato oggi  la portavoce del movimento Giusy Savarino, il responsabile organizzativo Ruggero Razza e il segretario regionale dell’associazione Codici Manfredi Zammataro, che hanno tenuto una conferenza stampa nella sede catanese dell’ARS .

“Le  giustificazioni dell’assessore Marziano non fanno altro che confermare i nostri dubbi – ha affermato – la Savarino- i fondi sono stati dirottati dal Piano Giovani  per pagare i debiti della  Regione  e i tirocini promessi ai ragazzi sono a rischio”.

“Pretendiamo che il governo dica la verità , cioè dica che i soldi destinati ai giovani siano serviti a ripianare i debiti –ha spiegato Ruggero Razza- e che restituisca il maltolto. Ecco perché siamo al fianco dei giovani e delle associazioni di consumatori. Secondo l’Istat ed  Eurostat,- ha concluso- l’Italia è la penultima, insieme alla Grecia, per laureati che lavorano. Destinare i soldi dei laureati per ripianare i debiti della Regione non mi sembra sia la giusta direzione”.