Continuano gli atti ignobili contro uno dei principali simboli di legalità nel nostro territorio. I raid vandalici in piazza Beppe Montana stanno diventando una triste costante facendo piombare il quartiere indietro di oltre cinque anni quando questa struttura era solo un immenso cantiere abbandonato.
A denunciarlo è il vice presidente della IV municipalità, Giuseppe Zingale, insieme al presidente Giacalone e al consigliere Arena. “Mi adopererò – ha detto Zingale –  in tutti i modi affinchè la piazza, intitolata al commissario di polizia ucciso dalla Mafia, venga protetta dai delinquenti. Un impegno che però va portato a termine con la collaborazione dell’intero tessuto sano della circoscrizione”.
“Abbiamo scoperto – continua Zingale – che sono stati danneggiati i tubi dell’impianto di irrigazione nelle aiuole. In quartiere è già tristemente famoso per lo spaccio di droga, le discariche abusive ed i furti. Non vogliamo, quindi, che Trappeto Nord finisca ancora nel mirino dei luoghi comuni e dei pregiudizi. Per queste ragioni chiedo che il sindaco Bianco si attivi urgentemente per convocare una conferenza dei servizi che miri a proteggere la struttura da altri attacchi vandalici ed eviti così la distruzione completa dell’arredo urbano”.